Connectez-vous ou créez un compte pour lire ce contenu
Spiegazioni:
Questa canzone parla del potere della bellezza femminile ma anche del rischio per le giovani donne di non essere nient'altro che il contenitore delle proiezioni della società, che a loro piaccia o no.
I social network di maggior successo nel 2018 ci hanno imprigionato nei codici di una comunicazione frustrante che limta le possibilità di esprimersi.
Ci vogliono le giuste parole per esprimere idee complesse ed i differenti aspetti di una personalità.
Le differenze fisiche tra le persone considerate come belle e le altre sono minime.
La bellezza estetica, reale, progettata, artificiale, naturale, innata o ancora sotto altre forme, influenza in maniera preponderante il corso delle cose per una giovane donna?
La tentazione di recitare la commedia dei codici imposti dalle foto sui social network è molto forte essendo essa gradevole, correndo però il rischio di deformare la realtà e di perdere la propria essenza e la propria singolarità in questa messa in scena.
Quando si è una giovane donna, bisogna nascondere la propria bellezza esteriore, accettarla, trarne vantaggio, ribellarsi, arrendersi, averla a noia, giocarci?
Questa prima canzone disponibile in tre lingue (francese, tedesco, italiano), anticipa l'uscita del film "Essere, semplicemente essere" prevista per l'estate 2020.
Si inserisce nel progetto di SPINALI DESIGN: 2038 – Anticipazione filosofica.